27.09.20

Grande successo al Teatro Politeama di Napoli per l’evento, ormai consolidato, dedicato al santo patrono di Napoli, Premio San Gennaro Day 2020.

Momento molto atteso è stata la premiazione di Lapo Elkan, il cui riconoscimento è stato consegnato dal Direttore generale della LSM, Dott. Francesco Schettino, che ha raccontato l’aiuto fornito dalla fondazione Laps, durante il Covid, alle famiglie con difficoltà economiche, del resto è egli stesso impegnato in prima persona, nello sviluppo sostenibile sociale.

La Laps, fondata nel 2016 con il “Progetto Scampia” ha permesso ai bimbi della scuola elementare Materna Virgilio IV, di beneficiare di un pulmino con autista e accompagnatore per raggiungere i centri sportivi nei diversi quartieri della città.

Sono onorato e Felice per il Premio San Gennaro della Città di Napoli che Adoro da Sempre 

I nostri progetti per Napoli per il 2020 hanno portato a una raccolta di circa 2 milioni tra donazioni in denaro e valore economico di cibo donato (450 mila tonnellate) e la distribuzione di mezzo milione di mascherine. I progetti più evocativi? Quello denominato “Sartù”, sempre in favore di Scampia, col contributo di Confagricoltura Milano–Lodi, per la distribuzione di centinaia di capi di abbigliamento per bambini e di 10 mila porzioni di riso Castelli Carnaroli. Poi tengo particolarmente a quello chiamato “Pizza del Sorriso” realizzato con l’amico Ciro Oliva di “Concettina ai Tre Santi” per la donazione di 6 mila pizze in 4 settimane alle persone che vivono in condizioni di disagio nei quartieri «difficili» di Napoli. E quello realizzato con Gianluca Isaia, col quale abbiamo rilasciato 1977 esemplari di una t-shirt speciale che raffigura un abbraccio (la cosa che più ci manca in questo momento di pandemia), i cui proventi vanno a favore di organizzazioni no-profit napoletane che operano nelle zone che hanno bisogno di supporto. L’iniziativa si chiama “Abbracciame con Isaia”. Gianluca è un amico, oltre che una persona con cuore molto grande – dice Elkann – e sono contento di essere premiato con lui”

Grazie alla Mia Squadra, enti locali, al Sindaco e Presidente Regione per il Supporto. Città Unica ed Inimitabile”.