31.08.20
Marcianise (CE)- Il governatore della Regione Campania visita lo stabilimento LSM srl,
sito presso l’Area di Sviluppo Industriale di Marcianise (CE).
LSM srl è un’azienda ad alto contenuto tecnologico che progetta e realizza rivestimenti, in tessuto ed in
pelle, per le industrie operanti nel settore trasporti. L’azienda vanta di un’esperienza pluriennale nel settore automotive, realizzando prodotti per i marchi del gruppo FCA, tra cui Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep, Chrysler. Nel corso del 2018, LSM srl diversifica la produzione realizzando rivestimenti anche per il settore Aerospace, Leonardo S.p.A.
La visita istituzionale si è tenuta nel pieno rispetto delle regole previste per la gestione dell’emergenza ed il Governatore è stato accompagnato nelle linee di produzione dal Dottore Francesco Schettino, General Manager e da Vincenzo Servillo, Plant Manager.
Durante l’incontro, il Governatore Vincenzo De Luca ha potuto apprezzare le contromisure adottate dalla LSM srl durante il periodo Covid-19, a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Il Management ha mostrato le postazioni di cucitura delle fodere in pelle, precisando che, anche se inserito in un contesto industriale, un prodotto cucito conserva una forte componente artigianale, strettamente legata alla manualità delle operatrici, che rappresentano il punto di forza dell’azienda.
Al Governatore, infine, è stato presentato il team dei manager che collabora con le risorse non solo per migliorare i processi ed aumentare le performance, ma soprattutto per creare valore attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche che rendono unico il made in Italy.